Il chapati è un tipico pane indiano che è molto comune anche in Kenya e in Tanzania. Il chapati africano si differenzia dal chapati indiano perché viene preparato con l’aggiunta di olio o burro chiarificato, il ghee. Ottimo per accompagnare i piatti a base di curry, il chapati è buonissimo anche mangiato da solo.
farina
Torta di cioccolato e pere
Una torta morbidissima, non troppo dolce, per una pausa golosa.
Ed ora… Onion Rings!
Domenica mattina mia figlia ed io abbiamo avuto tutta la mattina per noi. Tempo bruttino, poca voglia di uscire e molta voglia di qualcosa di goloso… Onion Rings! Abbiamo cercato su diversi siti americani una ricetta che ci convincesse ma…. dopo diverse prove (tre diverse pastelle e diverse impanature) abbiamo trovato LA ricetta. Croccanti, leggeri…
I Bagels di Laurel Evans
Questa sera ho provato la ricetta dei Bagels di Laurel Evans, tratta dal libro “Buon Appetito America”. Come al solito le mie cavie sono state mia figlia Vittoria e la sua amica Ilaria, giudici severi dei miei esperimenti. Il loro verdetto? Con i musini tutti sporchi di formaggio (li ho farciti con del Philadelphia) mi…
Cupcakes alla Nutella
Dei fantastici cupcakes alla nutella. Con quattro ingredienti il gioco è fatto. L’unico accorgimento da seguire è quello di cuocerli un po’ piu’ a lungo dei soliti cupcakes perchè l’impasto è molto denso e ha bisogno di calore per rapprendersi bene e gonfiare.