Qualche giorno fa Vittoria mi ha chiesto di cucinarle le frittelle di mele. Tornata dalla montagna con una bella scorta di renette ho provato una ricetta che mi ero appuntata tempo fa. Il risultato è stato ottimo, frittelle morbidissime che sono sparite in un attimo.
olio di semi
Panini in 40 minuti
Non vi è mai successo di avere inaspettatamente a casa 4 o 5 bambini affamati o ospiti dll’ultim’ora e scoprire di non avere un briciolo pane? Questa è una ricetta assolutamente perfetta per le emergenze, 40 minuti esatti (e forse anche meno) da quando si inizia a quando si sfornano. Ovvio, il procedimento è assolutamente l’opposto…
La Pan Pizza di Pizza Hut
Un’alta ricetta per una Pan Pizza tipo quella di Pizza Hut. Di quelle con il bordo friabile e morbide dentro, che quando le tagli lasciano mille file di foraggio, con un topping scandalosamente americano anche se quella che io preferisco è la double cheese and pepperoni. Dopo una serie di prove ecco la ricetta un…
Pasteis di carne
I pasteis sono dei buonissimi fagottini ripieni di carne che in Brasile vengono serviti come stuzzichini con l’aperitivo. Sono buonissimi anche se ipercalorici dal momento che sono fritti. Esiste anche la versione light e cioè i pasteis cotti in forno ma… sono tutta un’altra cosa. I pasteis che io preferisco sono quelli ripieni di carne…
Crepes dolci – ricetta base
Le crepes sono un’ottima idea per la merenda dei bambini; io le metto in tavola nature insieme con la marmellata, il miele, la nutella, lo sciroppo d’acero e lo zucchero. Ai bimbi la scelta…