Giorni fa ho sperimentato la ricetta del pancarrè del sito Viva la focaccia che vi invito a visitare perché ha delle belle ricette di lievitati, di varie focacce liguri ma non solo. Questa ricetta è valida ed è a prova di inesperti, quindi ve la consiglio caldamente. Io ho utilizzato una teglia di cm 26…
zucchero
Il chapati della Tanzania
Il chapati è un tipico pane indiano che è molto comune anche in Kenya e in Tanzania. Il chapati africano si differenzia dal chapati indiano perché viene preparato con l’aggiunta di olio o burro chiarificato, il ghee. Ottimo per accompagnare i piatti a base di curry, il chapati è buonissimo anche mangiato da solo.
I biscottini della Signora Fonio
Un’amica della mia mamma a Natale ci ha regalato dei buonissimi biscottini. Come non farmi dare la ricetta e replicare questa bontà? Ottimi con il thé, con il caffelatte e da soli per una pausa golosa.
Le frittelle di mele
Qualche giorno fa Vittoria mi ha chiesto di cucinarle le frittelle di mele. Tornata dalla montagna con una bella scorta di renette ho provato una ricetta che mi ero appuntata tempo fa. Il risultato è stato ottimo, frittelle morbidissime che sono sparite in un attimo.
French Toast (by Joe Bastianich)
Tempo fa avevo acquistato il libro di Joe Bastianich “Te la do io l’America”, ricco di belle illustrazioni e ricette golose. Mia figlia, golosissima di cibo USA lo ha riempito di post-it per segnalarmi le ricette che avrebbe voluto le preparassi. Quindi ho iniziato questa mattina con una golosità per colazione, il French Toast, che…