La prima volta che ho cucinato il coniglio alla senape è stato molto tempo fa per sperimentare la mia prima cottura con la pentola a pressione. Mi era piaciuto moltissimo e avevo pensato che sarebbe stato addirittura migliore se cotto lentamente in una casseruola di ghisa adatta alle cotture lente della carne. Ed infatti la bontà di questo piatto è esaltata dalla cottura tradizionale, che vi consiglio.
Aggiungi al mio ricettario- Resa: 6 porzioni
- Tempo di Preparazione: 20minuti
- Tempo di cottura: 50minuti
Coniglio alla senape
Ingredienti
- coniglio - 1, tagliato a pezzi
- olio extravergine di oliva - 2 cucchiai
- lauro - 2 foglie
- cipolla - 1, tritata finemente
- senape - 3 cucchiai
- brodo di pollo - 15 cl
- vino bianco - 10 cl
- panna liquida - 25 cl
- sale e pepe - q.b.
Istruzioni
Far scaldare i due cucchiai di olio nella pentola e rosolare accuratamente i pezzi di coniglio salati e pepati, con le foglie di alloro.
Metterli da parte e far appassire la cipolla, glassare con il vino bianco, l'acqua e la senape. Unire i pezzi di coniglio rosolati e le foglie di alloro.
Far cuocere a fuoco lento, a pentola coperta, per 40 minuti. Trascorso questo tempo controllare la cottura del coniglio e, se è cotto, trasferire i pezzi in un piatto e coprirli con carta stagnola per mantenerli al caldo.
Mettere nella pentola (senza togliere il sughetto) la panna liquida e far sobbollire fino a ridurre della metà il liquido. Togliere le foglie di lauro e regolare di sale e pepe.
Rimettere nella pentola il coniglio e farlo scaldare per 5 minuti. Servire.
Buon Appetito
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.