Dopo tantissimi anni sono tornata al mio primo amore: ill Bimby. Il modello attuale il TM6 nulla ha a che vedere con quello che è stato il mio ultimo Bimby, il TM31. Al di là delle nuove funzioni presenti ho apprezzato molto il fatto che il boccale sia più grande e più comodo da pulire. Lo schermo e il wi-fi integrato e sincronizzato con l’app scaricabile sul telefono permettono si seguire una delle migliaia di ricette presenti senza dover perdere tempo a consultarla sui libri. Da segnalare che è possibile consultare anche le ricette di altri paesi in cui il Bimby è commercializzato con il nome Thermomix. Per il momento, quindi, il mio giudizio sul nuovo Bimby è assolutamente positivo.
Dopo aver provato due o tre ricette base oggi ho cucinato questo ottimo primo di farro con piselli e carote e, la cosa bella (che non ricordavo più) è che mentre il Bimby cucinava io ha avuto tempo di fare mille altre cose. Questa ricetta la trovate, ovviamente, su Cookidoo.
Farro saltato con piselli e carote Bimby
Utensili
- Bimby Thermomix
Ingredienti
- 50 gr a pezzi (2-3 cm) parmigiano
- 1 rametto fresco prezzemolo
- 800 acqua
- 1 cucchiaino sale
- Dose per 1/2 lt dado vegetale
- 200 gr farro perlato con 18/20 min di cottura
- 100 gr piselli freschi o surgelati
- 100 gr carote pelate e a rondelle sottili
- 20 gr olio di semi di mais
- 2 uova sbattute
Istruzioni
- Mettere nel boccale l'acqua, il sale e il dado. Posizionare il cestello e distribuire al suo interno il farro, i piselli e le carote, cuocere: 35 min./100°C/vel. 2.
- Togliere il cestello con l'aiuto della spatola.
- Mettere l'olio di semi di mais in una padella saltapasta (o wok) e scaldare.
- Saltare nella padella ben calda il farro con i piselli e le carote.
- Aggiungere al suo interno il Parmigiano reggiano e il prezzemolo tritati, le uova sbattute e mescolare bene per pochi secondi.
- Servire subito.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.