Ho scoperto un blog assolutamente da non perdere, Un’americana in cucina, di Laurel Evans che è davvero ben fatto, con splendide ricette e scritto in modo molto accattivante. E mi è piaciuto cosi’ tanto che ho comprato uno dei suoi libri “Buon Appetito America”, edito da Guido Tommasi Editore.
La prima ricetta che ho sperimentato è stata quella dei Brownies e il risultato è stato eccellente. Da ripetere!
Aggiungi al mio ricettarioBrownies
Ingredienti
- burro - 150 gr
- zucchero - 250 gr
- cacao amaro - 75 gr
- sale - 1/4 di cucchiaino
- essenza di vaniglia (facoltativo) - 1/2 cucchiaino
- uova, fredde - 2
- farina - 60 gr
- noci (facoltative) - 50 gr
Istruzioni
Scaldare il forno a 180 °C.
Sciogliere a bagnomaria il burro con lo zucchero, il cacao e il sale mescolando fino a che il composto sia bello liscio. Togliere dal fuoco e far intiepidire. Aggiungere quindi l'essenza di vaniglia e le uova una per volta mescolando energicamente dopo ogni aggiunta. Unire quindi la farina mescolando energicamente fino a che il composto sarà denso e omogeneo. Se le volete a questo punto aggiungere anche le noci e mescolare.
Foderare una teglia quadrata con la carta da forno bagnata e strizzata. Stendere il composto nella teglia e far cuocere 20-25 minuti. Per verificare la cottura fare la prova stecchino: i brownies saranno pronti quando lo stecchino ne uscirà con ancora qualche briciolina di composto attaccato.
Sfornare, lasciar intiepidire e tagliare a quadrotti abbastanza piccoli.
Buon Appetito
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.