Inizia la stagione delle pesche, frutto che io adoro. Ho trovato questa ricetta sul sito Le Ricette Bimby, l’ho provata e ve la ripropongo perche è assolutamente fantastica. Una ricetta facile, veloce che potete adattare al vostro gusto sostituendo le pesche con qualsiasi altro frutto.
Utensili
- Bimby
Ingredienti
- 1 n uovo
- 2 n pesche a fettine
- 175 g farina
- 1 n vanillina bustina
- 125 g yogurt bianco
- 1 n limone solo la scorza
- 100 g zucchero
- 75 ml olio di semi di mais
- 1/2 n bustina di lievito per dolci
Istruzioni
- Riscaldare il forno a 180°C. Mettere nel boccale lo zucchero e la scorza di limone e polverizzare 10 sec./vel.10.
- Unire l'uovo e mescolare 1 min./vel.4, aggiungere la farina, la bustina di vanillina, lo yogurt l'olio di mais e mescolare 30 sec./vel.5. Unire lo lievito e mescolare 20 sec./vel.5.
- Distribuire il composto nei pirottini di carta da mini plumcake (o in uno stampo da mini plumcake) riempiendoli fino a un po' meno della metà. Decorare con le fettine di pesche e infornare a 180C° per 20 minuti o fino a che i plumcake siano belli dorati. (Fare la prova stecchino, infilare uno stecchino in un plumcake e tirarlo fuori: se è asciutto il plumcake è cotto, altrimenti continuare la cottura per due o tre minuti abbassando la temperatura del forno a 170°C:)
- Sfornare, lasciare raffreddare e... buona merenda! I plumcake si conservano per due o tre giorni in una scatola di latta.
Valori nutrizionali
Serving: 8unitCalorie: 216kcalCarbohydrates: 30gProteine: 3gFat: 9gGrassi saturi: 1gGrassi polinsaturi: 3gGrasso monoinsaturo: 5gGrassi trans: 1gColesterolo: 1mgSodio: 45mgPotassio: 71mgFiber: 1gZucchero: 14gVitamina A: 10IUVitamina C: 1mgCalcio: 188mgFerro: 7mg
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.