Tempo fa avevo acquistato il libro di Joe Bastianich “Te la do io l’America”, ricco di belle illustrazioni e ricette golose. Mia figlia, golosissima di cibo USA lo ha riempito di post-it per segnalarmi le ricette che avrebbe voluto le preparassi. Quindi ho iniziato questa mattina con una golosità per colazione, il French Toast, che non è altro che la versione americana del Pain Perdu francese. Ottimo, veloce da preparare ma, ahimè, è davvero una bomba calorica.


- Resa: 4
- Tempo di Preparazione: 20minuti
- Tempo di cottura: 10minuti
French Toast (by Joe Bastianich)
Ingredienti
- pan brioche (o pane bianco) - 8 fette
- uova intere - 4
- latte - 60 ml
- cannella in polvere - 1 cucchiaino
- noce moscata - 1 pizzico
- baccello di vaniglia - 1/2
- zucchero - 30 gr
- burro - 60 gr
- sciroppo d'acero
Istruzioni
In una terrina mescolare con una frusta le uova, il latte, la cannella, la noce moscata, i semi del baccello di vaniglia e lo zucchero fino ad ottenere un composto liscio e uniforme. Far riposare per 10 minuti.
Disporre le fette di pan brioche in un unico strato sopra una teglia dai bordi bassi, Versare sulla loro superficie il composto di uova fino ad immergerle completamente e in modo che venga assorbito bene.
In un ampio tegame far sciogliere il burro su fuoco medio. Quando sfrigola, adagiare nel tegame le fette di pan brioche, 2 alla volta, e farle friggere fino ad ottenere una buona doratura, poi girarle e cuocerle anche dall'altro lato.
Servire cospargendole di sciroppo d'acero e cannella.
Buon appetito.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.