Oggi vi propongo una pasta piuttosto sostanziosa che è perfetta come piatto unico. La ricetta è di Mysia e la potete trovare qui. Io l’ho un po’ modificata usando le penne al posto delle orecchiette e aggiungendo un po’ di panna alla fine perché avevo abbondato con il pepe e quindi aveva un sapore un po’ troppo speziato. Davvero un ottimo risultato.
Aggiungi al mio ricettarioPenne salsiccia e peperoni
Ingredienti
- penne - 500 gr
- salsiccia - 500 gr
- peperoni - 300 gr
- caciocavallo - 100 gr
- pomodorini - 10
- vino bianco - 1/2 bicchiere
- aglio - 1 spicchio
- panna liquida - 125 ml
- olio - q.b.
- sale e pepe - q.b.
Istruzioni
Mondare e tagliare i peperoni in piccoli quadratini. Farli soffriggere per qualche minuto in 2 cucchiai d'olio insieme con uno spicchio d'aglio.
Aggiungere la salsiccia che avrete tolto dal budello e spezzettato e far rosolare bene un paio di minuti. Bagnare con il vino bianco e lasciar evaporare. Salare e pepare (attenzione a non esagerare come ho fatto io), aggiungere i pomodorini tagliati in 4 e a cottura quasi ultimata aggiungere la panna e mescolare bene.
Lessare la pasta e una volta cotta unirla al condimento. Mescolare bene e cospargere con il caciocavallo grattugiato grossolanamente. Attendere un paio di minuti in modo che il formaggio si sciolga e servire.
Buon Appetito!
[…] Recette présente sur le site Scampoli Golosi […]