Oggi vi propongo una quiche abbastanza particolare che gustata calda non è nulla di che ma che da fredda è buonissima. Perfetta quindi da preparare in anticipo.
timo
Agnello arrosto alle erbe con patate e cipolle
Il giorno di Pasqua ho cucinato l’agnello. Non mi piace un granché ma quest’anno ancora ho voluto cucinarlo. Un cosciotto al forno con le erbette, adagiato su un letto di patate e cipolle che, a dire il vero, ho apprezzato piu’ della carne. Ma… io non sono in effetti una gran carnivora.
L’apericena delle feste – Involtini di frutta secca al formaggio
Di tutte le ricette della serata con tema “L’apericena delle feste” questa è quella che inizialmente mi ha lasciato piu’ perplessa ma una volta assaggiati gli involtini mi sono dovuta ricredere: gustosi e delicati, davvero una leccornia. Grazie alla scuola di cucina “La Fufi”
Arrosto di maiale alla birra
Un arrosto veloce da preparare e molto gustoso, attenzione solo a non cuocerlo troppo e a non usare una birra che lasci l’amarognolo. Ho abbondato con il timo ma la prossima volta ne metterò un po’ di meno.
Gratin di zucchine con carne e mozzarella
Questa sera ho cucinato un piatto senza grandi pretese, un gratin di zucchine con carne e mozzarella abbastanza rapido da preparare che mi ha dato finalmente di nuovo l’idea di portare in tavola qualcosa di “non per caso”. Un piatto che si può tranquillamente preparare anche tornando a casa stanche dal lavoro con in vista…